Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 3 Maggio 2016 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: May 2, 2016, 14:45 UTC

Analisi e suggerimenti: La coppia EUR/USD guadagna 37 punti e raggiunge quota 1,1491, mentre il biglietto verde continua a cedere terreno. In questo

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 3 Maggio 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

La coppia EUR/USD guadagna 37 punti e raggiunge quota 1,1491, mentre il biglietto verde continua a cedere terreno. In questo momento i trader ascoltano il discorso di Mario Draghi in difesa della BCE. Secondo quanto riportato da Alliance, lunedì nella prima parte della sessione europea l’euro si è rafforzato contro le principali valute estere verificatosi, in seguito alla diffusione di dati ì sulla crescita del settore manifatturiero nell’eurozona che nel mese di aprile registrano un miglioramento marginale. I trader sono anche in attesa delle dichiarazioni da parte del presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi, attese in giornata.

La valuta comune europea si è mossa in rialzo per il sesto giorno consecutivo, apprestandosi a registrare la più lunga serie di valori positivi da settembre. L’indice mensile dei responsabili degli acquisti di Markit economics pubblicato lunedì indica per il mese di marzo un incremento dal 51,6 al 51,7, sopra il 51,5 previsto, malgrado i dati indichino ancora una crescita “anemica” del settore manifatturiero. I rapporti della scorsa settimana indicavano – per il primo trimestre e per il mese di marzo – un’espansione dell’economia superiore alle previsioni degli economisti e un calo del tasso di disoccupazione ai minimi dal 2011.

In Germania nel mese di aprile il PMI del settore manifatturiero è salito ai massimi degli ultimi tre mesi a quota a 51,8, dal 50,8 del mese precedente, poco al di sotto della stima flash pari a 51,9.

In Francia nel mese di aprile il settore manifatturiero è sprofondato ancora. Il PMI del settore manifatturiero è infatti scivolato a 48,0 da 49,6 del mese precedente, a fronte di una stima Flesh a 48,3.

“L’eurozona sembra in uno stato di salute migliore di quanto non fosse in precedenza” afferma Jeremih Stretch, strategista per il settore forex per la Canadians Imperial Bank of Commerce di Londra. “Gli investitori continuano a tenersi lontano dagli Stati Uniti. I dati della scorsa settimana hanno deluso le aspettative, la Fed non ha dato un segnale positivo” rispetto a un aumento ravvicinato di tassi di interesse; “continua ad essere una situazione in cui gli investitori per la ricerca di investimenti alternativi e l’euro di default guadagna qualcosa” (Bloomberg).

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Dati economici di oggi

Valuta   Evento Attuale Previsto Precedente
      Cina – Festa del Lavoro
      Regno Unito – Festa di maggio
  EUR Indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero (aprile)  51,7 51,5 51,5
  USD Indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero (aprile) 50,8
  USD Indice ISM dell’occupazione nel settore manifatturiero 48,1
  USD Indice ISM dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero (aprile) 51,5 51,8

 


Prossime eventi economici da monitorare

Martedì, 3 maggio 2016

Valuta Evento Attuale Previsto Precedente
Giappone – Anniversario della Costituzione
  AUD Licenze edilizie (m/m) (marzo) -3,0% 3,1%
  CNY Indice Caixin dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero (aprile) 49,9 49,7
  AUD Decisione sul tasso di interesse (maggio) 2,00% 2,00%
  GBP Indice dei direttori degli acquisti del settore manifatturiero (aprile) 51.2 51.0

Calendario delle aste di titoli di Stato

Data Ora Paese

4 maggio 11:05 Norvegia Asta di titoli di Stato

4 maggio 11:30 Germania Asta Bobl del valore di 4 miliardi di euro con scadenza ad aprile 2021

4 maggio 11:50 Francia Asta di titoli di Stato

4 maggio 17:20 Svezia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di Stato dell’11 maggio

5 maggio 10:30 Spagna Asta di titoli di Stato

5 maggio 11:00 Austria Asta di titoli di Stato

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'